Attualità

"Colazione da Sissi", domeniche in musica a Castel Trauttmansdorff

Mattinate musicali, per le prossime quattro domeniche, a Castel Trauttmansdorff. Gli ospiti dei famosi giardini botanici di Merano potranno infatti gustare una colazione allietata dalle note del Trio Amalie.

Le ultime tre domeniche di giugno, e la prima di luglio, saranno all'insegna della musica a Castel Trauttmansdorf. Nella storica atmosfera della terrazza di Sissi, verrà servita una colazione, allietata dalle note del Trio Amalie (Sybille Busellato, flauto, Sonja Busellato, oboe, Ulrich Filippi Oberegger, violoncello) che esegue composizioni che spaziano dall'epoca barocca ai nostri giorni. I tre musicisti suonano insieme da molti anni nell’Orchestra Giovanile di Bolzano. Il nome del trio si riferisce ad Anna Amalie, principessa di Prussia (1723-1787), compositrice e sorella minore di Federico il Grande.

Il Trio Amalie suonerà musiche di Händel, Telemann, Vivaldi, Corelli, Amalie di Prussia, Haydn, Schubert, Schumann, Strauss, Stolz, Lehàr e Lloyd Webber. Le "colazioni da Sissi" avranno luogo il 10, 17 e 24 giugno, e il 1 luglio, dalle 9 alle 12. Il biglietto per assistere agli spettacoli, comprensivo della colazione, costerà 13 euro. In caso di maltempo i concerti verranno annullati.

mb