Attualità

Film in spagnolo il 14 giugno presso il Centro multilingue a Bolzano

Giovedì prossimo, 14 giugno 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in lingua spagnola "El laberinto del fauno" di Guillermo del Toro. Si conclude così per quest'anno l'iniziativa dei film in lingua originale. L'ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

Il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca multilingue di Merano, in collaborazione con il Centro studi "A.Palladio" di Bolzano, di giovedì hanno ospitato durante l'anno una ventina di appuntamenti ciascuno con il cinema in madrelingua in varie lingue. Un modo più accattivante per approfondire le proprie conoscenze linguistiche.

Giovedì prossimo, 14 giugno 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Multilingue di Bolzano, in via Cappuccini 28, sarà proiettato il film in lingua originale spagnola "El laberinto del fauno" di Gulliermo del Toro (2005). Si tratta della terza parte della trilogia di cinema fantastico con sfondo la Guerra Civile spagnola che il regista messicano aveva avviato nel 2000 con l'appoggio del collega Almodóvar.

La proiezione del film in madrelingua spagnolo sarà preceduta da un'introduzione e seguita da un dibattito nella medesima lingua sotto la guida di esperti di madrelingua. Ai partecipanti sarà, quindi, consegnato un abstract scritto riferito al film proiettato.

Con la proiezione si conclude l'iniziativa dei film in lingua originale, molto apprezzata tanto che per ogni serata si è registrata una presenza, a seconda della lingua del film, di 20/50 persone. Per il futuro le serate saranno offerte anche in altre sedi a Bolzano ed in altri centri periferici altoatesini.

SA