Attualità

Habitat Sciliar, scolari a lezione nei boschi di Tires

Lezione all'aperto per un gruppo di bambini della scuola elementare di Tires. Nell'ambito del progetto "Habitat Sciliar/Schlern" i ragazzi e i loro insegnanti hanno esplorato il mondo delle piante e degli animali nei pressi del proprio paese.

Gli scolari impegnati in un torrente nei pressi di Tires

I bambini della classe quarta e quinta della scuola elementare di Tires hanno effettuato nei giorni scorsi una lezione decisamente particolare. Anzichè chiusi all'interno delle proprie aule, bambini e insegnanti sono usciti all'aria aperta, per approfondire la conoscenza di piante e animali che popolano i boschi del paese. Ad accompagnarli e guidarlii in questo viaggio alla scoperta della natura, gli esperti Lothar Gerstgrasser, e Hannes Grund, dell'Ufficio provinciale caccia e pesca. I bambini hanno avuto anche la possibilità di analizzare al microscopio animali e piante incontrate durante la loro escursione.

L'iniziativa fa parte del progetto "Habitat Sciliar/Schlern", che si sviluppa lungo tre anni, e punta ad inventariare sistematicamente la flora e la fauna dell'area. Oltre che sulla rilevazione delle varietà di animali e piante che confluiscono in una banca dati, il progetto "Habitat Sciliar/Schlern" si basa anche su conferenze, escursioni e iniziative con scolari e studenti.

mb

Galleria fotografica