Attualità

Escursione serale alla ricerca di pipistrelli a Merano-Lazag (29 giugno)

Escursione organizzata dal Museo di Scienze Naturali nell’ambito del progetto Interreg “Tutela dei pipistrelli dell’area alpina e adriatica“.

Escursione per conoscere da vicino i pipistrelli

Si svolgerà venerdì 29 giugno, dalle ore 21,00 alle 23,00, in località “Lazag”  un’escursione serale organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige alla ricerca di pipistrelli nel loro habitat naturale.

Una sera d’estate dedicata ai misteriosi predatori della notte, con le madri che, in questa stagione, sono continuamente in agguato per riuscire a nutrire i piccoli e con un pizzico di fortuna i partecipanti riusciranno a spiarle e sentirle durante la spasmodica caccia agli insetti.

L’escursione sarà guidata da Oskar Niederfriniger, collaboratore esterno del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, che  studia dal 1990 la fauna locale di pipistrelli nell’ambito del progetto Interreg “Tutela dei pipistrelli dell’area alpina e adriatica“.

Prenotazione e informazioni presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano, via Bottai 1, tel. 0471 412964 (mar.-ven., ore 10–18) www.museonatura.it. Numero massimo di partecipanti: 20, la partecipazione è gratuita.

 

 

 

FG

Galleria fotografica