Attualità

Due milioni di euro stanziati nell'ambito del Pacchetto famiglia

Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha stanziato un’ulteriore somma di 2 milioni di euro per contributi a favore di organizzazioni che realizzano misure per il sostegno e la sorveglianza di bambini e giovani nel corso dell’estate 2007 e per il sostegno pomeridiano durante l’anno scolastico.

I 2,17 milioni di euro sono stati suddivisi tra 50 enti ed associazioni che hanno presentato la richiesta di contributo, 19 dei quali sono rappresentati da enti pubblici, soprattutto Comuni e scuole, e 30 sono organizzazioni private.

L’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, e l’assessora alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur, sottolineano che queste misure di sostegno rappresentano un elemento importante del Pacchetto famiglia che ha lo scopo di fornire un aiuto anche nel campo della conciliabilità tra il lavoro e la vita famigliare.

Gli assessori hanno inoltre posto l'accento sul fatto che la Giunta ha ammesso al contributo solamente gli enti e le associazioni in grado di soddisfare determinati parametri come l’affidabilità, la continuità e la loro attività in campo pedagogico.

 

FG