Attualità

A fine novembre la prima fiera della formazione altoatesina

Si chiama "Futurum 2007", ed è il primo salone della formazione altoatesina. Andrà in scena nel quartiere fieristico di Bolzano Sud dal 22 al 25 novembre, e sarà rivolta a ragazzi, genitori, e a chiunque sia interessato al variegato mondo della formazione in Provincia di Bolzano. Promotore dell'iniziativa è l'assessore provinciale Otto Saurer.

Fervono già i preparativi per "Futurum 2007", il primo salone della formazione altoatesina. Un gruppo di lavoro nominato dalla giunta provinciale sta coordinando il progetto, che può contare sull'appoggio delle tre Intendenze scolastiche, delle Ripartizioni provinciali diritto allo studio, formazione professionale, cultura e lavoro, dell'Istituto pedagogico, della Lub, dell'Eurac, e di altri enti ed associazioni del mondo economico, sociale e della ricerca.

Obiettivo della rassegna è quello di presentare il sistema della formazione in Provincia di Bolzano, dando la possibilità a studenti di tutti i livelli, dalle scuole elementari alle Università, di orientarsi al meglio tra le varie offerte. Grande attenzione, inoltre, al mondo economico, che potrà entrare direttamente in contatto con la futura forza-lavoro, senza dimenticare le opportunità di formazione e riqualificazione offerte agli adulti. Tutti, insomma, all'interno di "Futurum 2007", potranno trovare informazioni utili. Il primo salone della formazione altoatesina si svolgerà presso il quartiere fieristico di Bolzano Sud dal 22 al 25 novembre di quest'anno.

mb