Attualità

L’offerta teatrale in Alto Adige, venerdì 20 presentazione di uno studio

Verrà presentata venerdì 20 luglio a Bolzano una pubblicazione che raccoglie gli esiti del monitoraggio dell'offerta teatrale in provincia di Bolzano nel 2005. Lo studio è stato promosso dall’Assessorato provinciale alla cultura italiana, dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bolzano, e dalla Fondazione Ater.

La pubblicazione, curata da Lamberto Trezzini e Antonio Taormina, si intitola “Studio e monitoraggio dell’offerta teatrale in Alto Adige nel 2005”, e raccoglie un grande numero di dati relativi a costi, ricavi, risposte del pubblico e potenzialità del teatro in Provincia di Bolzano, oltre che offrire una panoramica delle organizzazioni presenti sul territorio. L’iniziativa del monitoraggio è stata adottata in vista della creazione di un osservatorio permanente sullo spettacolo, volto a supportare e indirizzare le scelte di politica culturale di Provincia e Comune di Bolzano. Tutti i risultati contenuti nel volume recentemente pubblicato verranno presentati dall’assessore provinciale alla cultura  italiana Luigi Cigolla, dal direttore della Ripartizione cultura italiana Antonio Lampis, e dall’assessore comunale Sandro Repetto, nel corso di una

conferenza stampa

venerdì 20 luglio 2007

alle ore 11.30

nel cortile interno di Palazzo Widmann

in Via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa, e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb