Attualità

Biblioteca provinciale Tessmann: nuovo CdA e nuovo comitato scientifico

Il nuovo Consiglio di amministrazione e il nuovo comitato scientifico della biblioteca provinciale si sono riuniti oggi (13 luglio) per la seduta costitutiva. "Confido che i due organismi possano accompagnare la Tessmann sulla strada verso il nuovo grande polo bibliotecario", ha detto l'assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.

L'assessora Kasslatter Mur con i nuovi membri di CdA e comitato scientifico della biblioteca Tessmann

A scadenza del relativo mandato, la Giunta provinciale ha nominato il nuovo Cda, il nuovo comitato scientifico e il collegio dei revisori dei conti della biblioteca "Tessmann", che resteranno in carica per cinque anni. Oggi (13 luglio) nella sede dell'Assessorato alla Cultura tedesca in via Hofer a Bolzano gli organismi si sono riuniti in seduta costitutiva alla presenza dell'assessora Kasslatter Mur. "Inizia una nuova fase nell'amministrazione della biblioteca ma confido che si prosegua lungo la via intrapresa nei mesi passati", ha detto l'assessora ai nuovi componenti, facendo riferimento al processo che porterà alla creazione del nuovo polo bibliotecario nonché all'attuazione pratica del piano di qualità elaborato lo scorso anno per la "Tessmann".

Il punto più importante all'ordine del giorno delle due sedute odierne è stato l'elezione dei presidenti. A capo del CdA è stato nominato Alois Bachmann, mentre Volker Klotz, direttore dell'Ufficio provinciale Biblioteche, è il nuovo presidente del comitato scientifico della "Tessmann".

 

pf

Galleria fotografica