Attualità

23 luglio: L'Hotel Meranerhof e la sua storia

Prosegue il viaggio del Touriseum nella letteratura: il Literatour fa tappa lunedì 23 luglio alle 20 al Meranerhof di Merano, dove il giornalista e scrittore Joseph Rohrer presenta il suo ultimo libro, che segue le tracce storiche di uno degli ultimi alberghi della tradizione meranese da quando si chiamava Continental ad oggi.

L'Hotel Meranerhof e la sua storia raccontati a Merano

L’Hotel Meranerhof può vantare una lunga storia. Alla fine del XIX secolo, quando Merano stava evolvendosi a città di cura, sorgeva al suo posto una piccola pensione. Oggi il Meranerhof è uno dei pochi alberghi storici del centro cittadino mantenutosi sino ai giorni nostri. Quando Josef Rohrer legge brani tratti dal suo recente libro su questo albergo, non narra solo la storia di un hotel, ma ripercorre le vicende storiche dell'intera città sul Passirio.

La lettura avrà luogo in lingua tedesca. Un secondo incontro, in programma per il 13 agosto, ripeterà la presentazione per il pubblico di lingua italiana.

Ulteriori informazioni sull'evento possono essere richieste presso il Touriseum (0473 270172; info@touriseum.i) oppure direttamente presso l'albergo. Ingresso libero. L'intero programma eventi del Literatour può essere scaricato dalla homepage del Touriseum.

 

pf

Galleria fotografica