Attualità

Musica africana ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Giovedì 19 luglio, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, al Laghetto delle ninfee avrà luogo il terzo concerto nell’ambito delle “Serate ai Giardini 2007”. Appuntamento con la musica della band senegalese Touré Kunda.

Nel 1977 i fratelli Ismaila e Sixu danno vita, a Parigi, ai Touré Kunda, da allora senza dubbio il gruppo più emblematico della world music. I Touré Kunda, senegalesi, possono essere considerati la vera superstar della world music o dell’afro-pop, essendo stati precursori di questi due generi.

Gli esordi di Touré Kunda risalgono alla fine degli anni Settanta, quando la giovane band decise di andare alla conquista della world music, influenzandola con diversi elementi tradizionali e moderni, e ottenendo, soprattutto in Francia, il riconoscimento di vera e propria star band. L’ultimo loro grande successo è stato in qualità di band di supporto per il brano “Africa Bamba” di Santana.

Per questo terzo appuntamento con le "Serate ai Giardini 2007" - giovedì 19 luglio alle 21 - non è richiesta la prenotazione, i posti a sedere sono liberi. I concerti si tengono all’aperto.

pf