Attualità

Inizia il ciclo di concerti estivi “Musica in miniera” (4 agosto)

Appuntamenti musicali nelle Miniere di Ridanna - Monteneve

Anche quest’anno le Miniere di Ridanna-Monteneve organizzano una serie di concerti  denominati “Musica in miniera” nel corso dei quali il pubblico potrà seguire le esecuzioni musicali nell’ambiente particolarmente suggestivo nel cuore della montagna.

Il primo appuntamento musicale avrà luogo sabato 4 agosto, alle ore 20,00, ed avrà per protagonista la più piccola Dixieland Band d’Europa, “Die Schmeichler”, di Bressanone. Il repertorio della band  comprende principalmente musiche degli anni ’20-’40.

Ecco di seguito il programma dei successivi appuntamenti:

Sabato 11 agosto alle ore 20,00:
Eccellenti musicisti provenienti da note orchestre del nord Italia, hanno fondato a Bolzano il “Kreativ-Ensemble”. Nel corso della serata saranno eseguiti alcuni famosi brani tratti da “Le 4 stagioni” di A.Vivaldi

Sabato 1 settembre alle ore 20,00:
Il gruppo musicale “Titlá” della Val Pusteria suona musica popolare tirolese, antica, autentica ed insieme moderna, densa di emozioni trasmesse in dialetto locale.

Domenica 2 settembre alle ore 17,00:
Per il secondo anno, siamo orgogliosi di ospitare i “TUN na kata” dell’Associazione provinciale “Lebenshilfe” per persone disabili di Vipiteno, con il loro ritmo musicale travolgente.

Si consigli gli spettatori di indossare indumenti caldi. Il museo mette a disposizione delle coperte, e, dopo il concerto, alla “Knappenstube”, si potrà gustare una zuppa calda.

Per ulteriori informazioni e per prenotare gli interessati possono contattare il numero telefonico 0472 656364 o l’indirizzo E-mail: ridanna.monteneve@tin.it.

 

 

 

FG