Attualità

Molti musei provinciali in agosto sono aperti anche il lunedì

Tutte le strutture museali provinciali saranno aperte il 15 agosto.

Il mese di agosto è tradizionalmente uno dei periodi dell’anno che registra il maggiore afflusso di turisti e di visitatori nella nostra provincia. Per questa ragione la maggior parte dei Musei provinciali nel corso del mese di agosto rimarrà aperto anche il lunedì, giorno nel quale queste strutture solitamente rimangono chiuse.

Saranno quindi aperti anche il lunedì il Museo archeologico, il Museo delle miniere di Ridanna – Monteneve, la Miniera di Predoi, il Museum Ladin di San Martino in Badia ed il Museo etnografico di Teodone nei pressi di Brunico, nonché il Museo del Turismo di Castel Trauttmansdorff di Merano.

Mantengono invece la giornata di chiusura il lunedì il Museo di Scienze Naturali di Bolzano, il Museo del Vino di Caldaro ed il Museo della caccia e della pesca di Castel Wolfsthurn a Mareta nei pressi di Vipiteno.

Va inoltre sottolineato che il  15 agosto tutte le strutture museali provinciali saranno aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni organizzate dai singoli musei provinciali gli interessati possono consultare il sito Internet: www.landesmuseen.it/.

FG