Attualità

Stefan Zweig fa ritorno a Castel Labers

Martedì 7 agosto alle 18, nel quadro del Literatour promosso dal Touriseum di Merano, l'attrice Giorgia Cavini riporterà lo spirito di Stefan Zweig a Castel Labers, nella dimora che lo scrittore scelse come suo 'buen retiro" meranese quasi un secolo fa. Letture dalle opere di Zweig e un aperitivo con buffet allieteranno il pubblico nel castello alla periferia di Merano.

Castel Labers alle porte di Merano ospita il Literatour

Nella suggestiva cornice di Castel Labers, dove nel 1908 Stefan Zweig trascorse il suo soggiorno meranese, l’attrice Giorgia Cavini legge brani tratti da "Brennendes Geheimnis" e "Untergang eines Herzens". Dopo la lettura la serata - martedì 7 agosto dalle 18 - prosegue con un aperitivo e il buffet del castello. Per partecipare è richiesta la prenotazione: si può contattare direttamente Castel Labers (0473 234484, info@labers.it ) per prenotare o per ulteriori informazioni. Le letture si svolgeranno in lingua tedesca.

L'incontro fa parte del Literatour, il programma eventi correlato alla mostra del Touriseum "Grand Hotel. Palcoscenico per letterati". Ulteriori informazioni sugli eventi possono essere richieste al Touriseum (0473 270172; info@touriseum.it)  L'intero programma può essere scaricato dalla homepage del Touriseum www.touriseum.it.

 

pf

Galleria fotografica