Attualità

Kasslatter Mur visita la rinnovata Hofkirche a Innsbruck

I lavori di restauro della Hofkirche, la celebre chiesa di Corte a Innsbruck, sono stati al centro della visita che l'assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur ha compiuto assieme al suo collega tirolese Erwin Koler nel luogo di culto che custodisce tra l'altro il monumento funebre dell'imperatore Massimiliano I.

Erwin Koler e Sabina Kasslatter Mur durante la visita alla Hofkirche di Innsbruck

La chiesa di Corte è nota in particolare quale sede del monumento funebre più significativo d'Europa, quello dell'imperatore Massimiliano I. Allo stesso tempo raccoglie opere di Albrecht Dürer, Peter Vischer (il vecchio) e Alexander Colin. L'assessora Kasslatter Mur ha visitato la chiesa di Innsbruck con il collega tirolese Erwin Koler e si è informata sui lavori di restauro attualmente in corso, che si concluderanno nel 2008.

Con i funzionari della Provincia autonoma e del Tirolo, Kasslatter Mur e Koler hanno poi discusso i preparativi e le tappe di avvicinamento alle celebrazioni previste nel 2009, quando verrà ricordato il bicentenario delle lotte di liberazione tirolesi capeggiate da Andreas Hofer contro la Baviera e le truppe di Napoleone. Nell'incontro di Innsbruck si è parlato anche del calendario degli eventi e del loro svolgimento.

 

pf

Galleria fotografica