Attualità

Grande festa dei bambini al Museo degli usi e costumi di Teodone (9 settembre)

Domenica 9 settembre, dalle ore 14 alle 18, presso il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, si terrà la grande festa annuale dei bambini, quest’anno ispirata al tema “Giochi, danze e canti del passato”.

La festa dei bambini, che già l’anno scorso ha registrato grande partecipazione e successo presso bimbi e genitori, porta il gioco direttamente nel museo. In questo senso,  si inserisce alla perfezione nella filosofia interattiva del Museo degli usi e costumi, che vuole essere in primo luogo esperienza diretta, soprattutto per i visitatori più piccoli.

Al Museo degli usi anche i più piccoli partecipano direttamente alla scoperta della realtà che li circonda. Proprio per questo motivo i bambini si trovano a proprio agio nel Museo degli usi e costumi, dove possono osservare da vicino gli animali da compagnia, da cortile e da allevamento nel loro habitat naturale e scoprire gli oggetti interessanti e rari esposti nelle vetrine.

Durante la festa dei bambini di domenica pomeriggio i piccoli ospiti avranno, in particolare, modo di divertirsi con giochi e canti che fanno parte del patrimonio ludico locale da generazioni. Un nutrito programma di giochi

attende i bambini: biglie, birilli, trampoli, corsa con i sacchi, angolo artistico, danze e canti antichi, il baule con i vestiti che si usavano una volta e tanto altro.

In caso di pioggia la festa dei bambini avrà luogo ugualmente e si terrà nelle Stuben del museo.

Per informazioni si può telefonare al numero 0474 552087 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo museo-etnografico@museiprovinciali.it.

FG