Attualità

Torna "Mixer", il concorso per giovani band

Entro il 29 settembre 2007 le band musicali giovanili possono presentare domanda di partecipazione all'edizione 2007 del concorso loro riservato "Mixer". L'iniziativa è organizzata dal Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana. Le selezioni si terranno in quattro serate ad ottobre.

La competizione, la voglia di divertirsi assieme, ma soprattutto la musica. Sono questi gli ingredienti di "Mixer", il concorso per giovani gruppi musicali diventato ormai un classico di sicuro successo del Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana, come spiega Stefano Santoro, funzionario del medesimo.
Quattro le serate di selezione che si terranno ad ottobre con quattro concerti nelle città principali della provincia presso i centri giovani "Strike Up" di Merano, "Beehive" di Laives, "Giovani Connection" di Bressanone e "Villa delle Rose" di Bolzano con l'obiettivo di garantire una partecipazione più ampia possibile.
La giuria, quindi, sceglierà gli 8 gruppi che si assicureranno il privilegio di partecipare alla serata finale in programma per il 24 novembre al Teatro Rainerum a Bolzano.
L’esibizione di ogni gruppo non potrà superare i venti minuti, durante i quali i brani da presentare saranno quattro. Per i vincitori è previsto un premio particolare, la possibilità di incidere un CD demo personalizzato da utilizzare per l’autopromozione.
Per il Servizio Giovani e soprattutto per i giovanissimi musicisti altoatesini - così Santoro - molte le aspettative anche per l’edizione 2007 di Mixer. Sicuramente tante le band che parteciperanno e tanti i giovani che verranno ad ascoltarle e che con il loro sostegno garantiranno un’atmosfera particolare oltre che un palcoscenico importante per i gruppi musicali che si esibiranno.

Termine ultimo per l’iscrizione il 29 settembre 2007. Regolamento, informazioni e modulo iscrizione su www.provincia.bz.it/mixer

SA