Attualità

Festa preistorica del Museo Archeologico: "Perso il filo?" (15 e 16 settembre)

Una manifestazione per le famiglie organizzata dal Museo Archeologico dell’Alto Adige.

La tradizionale festa della preistoria organizzata dal Museo archeologico dell’Alto Adige quest’anno sarà dedicata al mondo della lana, utilizzata come materia prima sin dalla fine del neolitico.

La manifestazione “Perso il filo? Dalla pecora al tessuto…”  rivolta a tutta la famiglia si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle ore 10,00 alle 18,00 sui prati del Talvera e dalle ore 10,00 alle 19,00 all’interno del Museo Archeologico, in via Museo,43 a Bolzano.

Sui prati del Talvera grandi e piccini potranno vedere da vicino varie fasi della lavorazione della lana, dalla tosatura alla filatura e tessitura, dalla follatura alla feltratura sino alla tintura  e potranno prendere parte di persona ai vari workshop.

Dai prati ci si potrà quindi recare al Museo Archeologico dove l’ingresso sarà gratuito per i bambini ed i loro accompagnatori adulti e si potranno ammirare alcuni oggetti d’eccezione come scarpe e gambali di lana risalenti a 2700 anni fa.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare direttamente il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43, tel. 0471 320 120, fax. 0471 320 122, sito Internet: www.iceman.it.

 

FG