Attualità

Proiezione di Luis Trenker al Grand Hotel Carezza (15 settembre)

Nell’ambito delle manifestazioni di contorno della mostra temporanea del Touriseum "Grand Hotel. Palcoscenico per letterati" sabato 15 settembre, alle ore 20,00, verrà proiettato, nella suggestiva cornice del Grand Hotel Carezza, il film di Luis Trenker “Liebesbriefe aus dem Engadin”.

Il Grand Hotel Carezza

Quale miglior cornice di un edifico storico come il Grand Hotel Carezza per la visione di film d’epoca? Il Touriseum in collaborazione con il Filmclub di Bolzano presenta il film del registra altoatesino Luis Trenker “Liebesbriefe aus dem Engadin”, ambientato fra i monti e le piste da sci di quella valle elvetica.

Il film fu girato da Luis Trenker nel 1938 utilizzando per alcune scene l’Alpe di Siusi e tratta di un astuto direttore d’albergo che, allo scopo di attrarre clienti nel suo esercizio, invia diverse false lettera d’amore a donne benestanti di tutto il mondo.

Prima di questa divertente commedia Martin Kaufmann del Filmclub di Bolzano presenterà due brevi filmati, “L'angelo custode” e “Zwei Wege ein Gipfel”.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare  il Grand Hotel Carezza Residence Via Carezza al Lago, 121, Passo di Costalunga, Tel. 0471 612090, E-mail: ghcarezza@tin.it ; www.grandhotelcarezza.it.

FG

Galleria fotografica