Attualità

Successo per la 2. edizione della lunga notte dei musei

La seconda edizione della "Lunga notte dei musei " chiude con un bilancio positivo: circa 5.000 i visitatori stimati. Incremento del pubblico di lingua italiana.

In linea di massima la "Lunga notte dei musei" ha riscosso magiore successo di pubblico nelle località maggiori e nelle strutture museali dislocate direttamente nell'ambito del centro abitato, più facilmente raggiungibili a piedi, come spiega Esther Erlacher del Servizio Musei.
Secondo le prime stime sono circa 5.000 i visitatori che hanno colto l'occasione di visitare i musei altoatesini in concomitanza con l'iniziativa "La lunga notte dei musei". Forte la presenza di publico locale, in particolare di bambini accompagnati dai genitori. Mentre alcuni musei hanno fatto registrare un fortissimo afflusso di pubblico quasi al limite delle capacità, in altri si è registrato un lieve calo di presenze rispetto alla passata edizione.
Apprezzate come sempre le iniziative legate alle favole e saghe dell'arco alpino, i laboratori interattivi, le visite guidate su temi particolari, la musica di altri tempi ein modo particolare le specialità realizzate con i prodotti di qualità altoatesini.

SA