Attualità

Colori e profumi autunnali ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Dopo un’intensa stagione di fioriture e di splendidi colori i Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono in questi giorni una sorta di “ultima rappresentazione” del loro splendore indossando i colori dell’autunno.

Colori autunnali nel giardino giapponese di Castel Trauttmansdorff

A metà novembre i Giardini di castel Trauttmansdorff nei pressi di Merano chiuderanno battenti per la consueta pausa invernale, ma in questi giorni i Giardini meranesi offrono ai visitatori uno spettacolo molto bello ed affascinante grazie ai colori ed ai profumi autunnali che li caratterizzano.

Sono i giorni nei quali risaltano i colori e le atmosfere più interiori e riflessive dell’autunno ed i brillanti colori estivi lasciano la scena a quelli più tenui e pastello del carrubo, della rosa canina, del corbezzolo, al giallo del gingko biloba, al prugnolo, al viburno ed al melograno.  

Anche in questa stagione i Giardini di castel Trauttmansdorff esercitano un loro particolare fascino e possono essere senz’altro una meta interessante per una gita famigliare o per trascorrere alcune ore tra i colori pastello delle varietà botaniche più tardive.

FG

Galleria fotografica