Attualità

Best Art Practices: i vincitori del Premio internazionale

INVITO – Martedì 13 novembre 2007, alle ore 10.30 nella Sala Stampa, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla renderà noti gli esiti del concorso internazionale “Best Art Practices” indetto dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia.

Per premiare le migliori pratiche curatoriali di arte contemporanea realizzate da giovani curatori negli ultimi cinque anni la Provincia tramite la Ripartizione cultura italiana ha indetto il concorso “Best Art Practices – Premio internazionale per giovani curatori”. Tema della prima edizione del premio era “Progetti espositivi in spazi non convenzionali”.
Con il riconoscimento, che non ha corrispettivi nel panorama internazionale, la Provincia intende sviluppare nuove forme di incentivazione dell'arte giovane e al contempo favorire l'opportunità di conoscere diverse realtà internazionali ed inserire il circuito altoatesino dell'arte contemporanea all'interno del sistema internazionale.
Agli inizi del mese di ottobre la giuria, composta da esperti locali ed internazionali, ha valutato le 131 candidature pervenute alla segreteria del concorso da 5 continenti e 32 paesi, e stilato, quindi, la classifica.
Ai tre primi classificati andranno premi in denaro per complessivi 15.000 Euro (1. premio 10.000 Euro, 2. premio 3.000 Euro, 3. premio 2.000 Euro). Gli esiti del concorso saranno resi noti nell’ambito di una conferenza stampa

martedì 13 novembre 2007

alle ore 10.30

nella Sala Stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano

all presenza dell’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, del direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, della direttrice dell’Ufficio cultura della medesima ripartizione, Marisa Giurdanella, del curatore del Premio, Denis Isaia, e di due membri della giuria del Premio, Letizia Ragaglia e Marion Piffer Damiani.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l’evento e a riferirne.

SA