Attualità

È disponibile il periodico dell’Istituto pedagogico italiano “Informa”

È uscito nei giorni scorsi il nuovo numero del notiziario bimestrale dell’Istituto pedagogico di lingua italiana “Informa“ ,come sempre molto ricco di informazioni, dossier, interventi ed approfondimenti sulla realtà della scuola e sulle nuove frontiere della didattica.

La copertina del nuovo numero di "Informa"

In particolare il periodico informa sull’approvazione del regolamento da parte del governo sul nuovo obbligo di istruzione sino a 16 anni, sul percorso per valorizzare la professionalità “Forma-Azione” e sul progetto di ricerca autovalutativa sulle competenze.

“Informa” approfondisce quindi le tematiche al centro del convegno “Star bello a scuola” tenutosi all’Università di Bolzano ed incentrato sui linguaggi espressivi artistici.

La rubrica “Monitor” tratta inoltre le tematiche del dialogo sulle nuove tecnologie, al centro dell’incontro con una delegazione palestinese, e l’attualità delle lezione di Don Lorenzo Milani a distanza di 40 anni.

Uno spazio importante della rivista è infine dedicato alla Prima edizione della Fiera della formazione in Alto Adige “Futurum 2007” che si terrá dal 22 al 25 novembre negli spazi della Fiera di Bolzano.

L’Istituto pedagogico di lingua italiana sarà presente alla manifestazione con una serie di appuntamenti legati ai progetti in corso e che spaziano dalla mostra "I segreti del corpo, da Leonardo alle nuove tecnologie" alla "Scuola 3D. Esercizi di intelligenza creativa", dai gemellaggi online all'incontro con Moni Ovadia sui linguiaggi espressivi artistici. 

Copie della rivista possono essere richieste alla redazione di “Informa” che sede presso l’Istituto pedagogico di lingua italiana, in via del Ronco,2 a Bolzano, Tel. 0471 411465, Fax. 0471 411469, E-mail: Redazione.I.P@provincia.bz.it e pagina web: www.ipbz.it.

FG

Galleria fotografica