Attualità

Futurum 2007: Convegni dedicati a insegnanti e dirigenti scolastici

Nell'ambito di Futurum 2007, la prima fiera della formazione in programma a Bolzano dal 22 al 25 novembre, sono stati organizzati per il penultimo giorno della rassegna (sabato 24 novembre) ben quattro convegni riservati in maniera particolare ad insegnanti e dirigenti scolastici.

Alle 14.30, nella sala Elena Walch, alla presenza dell'ispettrice Antonietta Tartaglia, dirigente tecnica del Ministero della pubblica istruzione, si discuterà dell'evoluzione del sistema educativo in Italia, con il convegno "Le tematiche delle innovazioni in corso". Sempre per ciò che riguarda la lingua italiana, il secondo appuntamento in programma per sabato 24 novembre è alle 16.30, nella sala Latemar, con un convegno dal titolo "L'insegnamento-apprendimento dell'italiano nelle classi plurilingue per la scuola primaria". Gli autori di "Ambarabà" esploreranno i percorsi con cui si possano avvicinare i bambini alla lingua italiana come seconda lingua, creando un atteggiamento positivo e sereno verso questa nuova esperienza.

Due, invece, gli appuntamenti in lingua tedesca, con i convegni "Management di qualità in scuole di formazione professionale, previsione sulla formazione professionale" (sala Latemar dalle ore 9) e "Plurilinguismo nell'infanzia nella teoria e nella pratica" (sala Latemar dalle ore 14.30)

Per ulteriori informazioni sui convegni riservati ad insegnanti e dirigenti scolastici (partecipazione libera e gratuita), e su tutto il programma della prima fiera della formazione altoatesina è possibile visitare il sito internet www.futurum.it.

mb