Attualità

Cinque giornate del jazz in libro e DVD: presentazione lunedì 3 dicembre

Dopo il successo della rassegna “Le cinque giornate del jazz”, l'Assessorato provinciale alla Cultura italiana ha pubblicato con Auditorium edizioni il relativo libro dal titolo “Paolo Fresu racconta il jazz attraverso la storia dei grandi trombettisti americani”, con un DVD che raccoglie i momenti più significativi della rassegna bolzanina. Libro e DVD verranno presentati al pubblico lunedì 3 dicembre alle 18.30 al Conservatorio di Bolzano.

L’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla ricorda come negli anni la Ripartizione Cultura italiana abbia sviluppato "un metodo di avvicinamento ai consumi culturali fondata sulla scomposizione delle tradizionali modalità di presentazione dello spettacolo." L'iniziativa "Le cinque giornate del jazz" non è che l’ultima in tal senso: il musicista Paolo Fresu, accompagnato dal suo quintetto e con l’aiuto di esperti qualificati, ha fatto vivere a centinaia di interessati un’esperienza intensa e ha offerto primi strumenti di comprensione di un genere musicale sempre più amato.

I momenti più significativi della rassegna sono ora raccolti in un libro con DVD che verranno presentati al pubblico lunedì 3 dicembre alle 18.30 nella sala Michelangeli del Conservatorio di Bolzano (Piazza Domenicani). L’incontro sarà moderato dai due curatori della rassegna jazz, Paolo Fresu e Vittorio Albani, presenti anche Enrico Merlin e Giuseppe Vigna, gli esperti intervenuti nelle serate dedicate a Miles Davis e Chet Baker.

L’ingresso è libero - apertura porte a partire dalle 18 - fino ad esaurimento dei posti. Agli intervenuti verrà consegnata una copia omaggio del libro e del DVD, fino ad esaurimento delle scorte. Il link della manifestazione è www.provincia.bz.it/5

Solo per le redazioni:

i giornalisti hanno la possibilità di prenotare un posto in sala contattando l’ufficio Cultura (Till Antonio Mola, tel 0471 411204 till.mola@provincia.bz.it) entro venerdì 30 novembre (per motivi di carattere organizzativo).

pf