Attualità

Piccola iniziativa dedicata all'artista Da Por

Una serata, il 5 dicembre 2007 alle ore 18.00, ed un evento espositivo al Centro Trevi a Bolzano, dal 5 al 14 dicembre, sono dedicati a Giovanna Da Por Sulligi l’artista bolzanina autrice del bozzetto per il francobollo dell’Anno europeo della pari opportunità per tutti. Ingresso libero.

Il bozzetto "Trazione fatale" di G.Da Por da cui è stato prodotto il francobollo per l'Anno europeo delle pari opportunità per tutti.

Tra le 10 opere del progetto “feminae” realizzate dall'artista bolzanina Giovanna Da Por Sulligi è stato selezionato il dipinto "Trazione fatale" per il bozzetto per il francobollo dell’Anno europeo della pari opportunità per tutti.
Su iniziativa dell'Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia l’opera di Giovanna Da Por Sulligi sarà presentata criticamente dallo storico d'arte Giorgio Cortenova, direttore del Museo di Palazzo Forti a Verona, in occasione di una serata dedicata all'artista in programma per il 5 dicembre 2007 alle ore 18.00 nella Sala Interrata del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
Tra il 5 ed il 14 dicembre 2007 le 10 opere del progetto “feminae” saranno esposte nella Sala Interrata del Centro Trevi e potranno essere ammirate dal pubblico locale. Il centro è aperto da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30; (chiusura domenica e lunedì mattina).
In contemporanea anche il “Café Plural” in piazza Parrocchia a Bolzano ospiterà le opere di Giovanna Da Por Sulligi. Un’apposita segnaletica al Trevi e al Café Plural rimanderà alle due sedi espositive.

Le 10 opere del progetto “feminae” tra le quali è stato selezionato il dipinto per il francobollo erano state presentate a Roma il 4 maggio scorso, in occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’”Anno europeo per le pari opportunità per tutti” avvenuta presso lo "Spazio Ètoile" alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi, della Ministra per le pari opportunità, dei delegati per le pari opportunità delle varie Regioni italiane ed altri ospiti illustri.

 

 

SA

Galleria fotografica