Attualità

Iscrizione degli alunni alle prime classi della scuola primaria per l’anno scolastico 2008-2009

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria devono essere effettuate tra il 14 ed il 18 gennaio 2008.

L’intendenza scolastica di lingua italiana ricorda che i genitori,  o chi esercita la patria potestà,  dei bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 agosto 2008, devono presentare domanda di iscrizione alla prima classe della scuola primaria per l’anno scolastico 2008/2009. La domanda va compilata in carta semplice ed indirizzata al dirigente scolastico competente per territorio.

Possono essere iscritti alle prime classi anche i bambini e le bambine che compiano i sei anni entro il 30 aprile 2009.

La relativa domanda deve essere presentata all’Istituto Comprensivo competente dal 14 al 18 gennaio 2008.

Le iscrizioni presso scuole diverse da quelle di appartenenza, comprese quelle paritarie, devono essere presentate tramite l’Istituto competente per territorio. Le iscrizioni presso scuole diverse da quella di appartenenza possono essere accolte solo se la struttura è dotata dell’adeguata ricettività.

Tutte le famiglie degli alunni con obbligo di iscrizione, riceveranno dal Comune di Bolzano un'ulteriore comunicazione in merito. L’iscrizione alle classi successive alla prima viene effettuata  d’ufficio.

Per quanto riguarda l’assolvimento delle vaccinazioni, la Giunta Provinciale ha modificato il punto 10 della deliberazione n. 4700 dd. 18.12.2006. Pertanto le scuole dovranno comunicare ai Servizi di Igiene e Sanità pubblica solo i dati degli alunni/ delle alunne di nuova iscrizione, non residenti  in provincia.

 

 

FG