Attualità

Consegnati gli attestati agli assistenti per le persone affette da demenza

Sono stati consegnati oggi (7 dicembre) presso la Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano gli attestati di frequenza al corso di specializzazione per l’assistenza e la cura di persone affette da demenza.

Negli ultimi anni si è registrata una crescita dei casi di demenza senile, una malattia che richiede un elevato livello di assistenza e particolari capacità da parte del personale che si occupa della cura e dell’assistenza di questi pazienti.

Presso la Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt” si è svolta oggi la cerimonia di consegna degli attestati ai 16 partecipanti del corso di specializzazione nella cura e nell’assistenza di persone affette da demenza.

Il corso ha avuto una durata di 18 mesi e si è articolato in una serie di moduli nel corso dei quali sono state realizzate anche delle attività pratiche con pazienti affetti da demenza. Alcuni di questi progetti sono stati illustrati nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi. 

FG