Attualità

Sabato al Museion il presidente Durnwalder per due ore con i cittadini

Domani (venerdì 14) alle 12 il nuovo Museion di via Dante a Bolzano apre le porte alla popolazione per una prima presa di contatto che durerà 24 ore. Alle esposizioni di opere d'arte, rappresentazioni musicali e di danza, si affianca il singolare contributo del presidente della Provincia Luis Durnwalder per far incontrare la struttura con i futuri fruitori: sabato 15 dalle 6 alle 8 Durnwalder terrà al Museion una tornata delle sue udienze mattutine rivolte ai cittadini.

Un primo assaggio al pubblico del nuovo Museion a Bolzano, in attesa dell'inaugurazione ufficiale nel maggio 2008, viene offerto con "Solo24Ore24Stunden", una no-stop di 24 ore a partire dalle 12 di domani (venerdì 14). Tutti i cittadini sono invitati a scoprire la nuova struttura per l'arte moderna e contemporanea, dove si stanno concludendo i lavori su incarico della Provincia. Tra le molte performances in programma si inserisce il singolare contributo del presidente Durnwalder per avvicinare la popolazione alla nuova sede: sabato 15, dalle 6 alle 8 del mattino, Durnwalder terrà nel Museion - in via Dante 2 - una tornata delle sue udienze mattutine rivolte a tutti i cittadini.

Nell'arco delle 24 ore si potranno inoltre visitare in anteprima i 2.100 mq di superficie espositiva del futuro Museion, distribuiti su quattro piani, con la biblioteca specialistica, un Café, lo shop, la sala per le manifestazioni, il deposito, l'archivio e gli spazi per gli uffici e per l'atelier degli artisti. Nell'intero spazio del nuovo Museion sarà presentata una selezione di opere d'arte ed un programma di performance interdisciplinari.

pf