Attualità

Telefono genitori, da oggi consulenze anche via e-mail

Dal primo gennaio, il "Telefono genitori" ha ampliato la sua offerta. Oltre al servizio di consulenza telefonica, i cui orari sono stati peraltro ampialti, sarà infatti possibile contattare pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti anche via e-mail.

Si amplia il servizio del Telefono genitori

Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo beratung@elterntelefon.it, si potrà infatti richiedere direttamente consulenza e aiuto a "Telefono genitori", senza neppure alzare la cornetta. Per chi volesse comunque utilizzare lo strumento tradizionale per mettersi in contatto con gli operatori del servizio, il numero verde 800 892 829, assolutamente anonimo e gratuito, offre risposte dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12, e dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30.

"Telefono genitori" è nato a fine 2006 da un’iniziativa del Servizio famiglia della Provincia per offrire ascolto e aiuto sui temi educativi quotidiani, sui dubbi e sulle incertezze dell’adulto impegnato nella relazione educativa. L’obiettivo è promuovere il rapporto tra figli e genitori sollecitando dialogo e soluzioni non violente delle situazioni conflittuali. Il progetto rientra nel quadro del pacchetto di misure varato dalla Giunta provinciale per la promozione e il sostegno della famiglia.  La consulenza è offerta in lingua italiana e in lingua tedesca,"Telefono genitori" è gestito dalla cooperativa sociale "Il Germoglio – Sonnenschein" e dall’associazione "Ehe- und Familienberatungsstelle".

mb

Galleria fotografica