Attualità

Corso di formazione per insegnanti e docenti di sostegno non specializzati

Il 22 febbraio scadono i termini per le iscrizioni al corso, dedicato agli insegnanti che hanno un incarico annuale su un posto di sostegno, ma non sono specializzati

L'Intendenza scolastica italiana ha organizzato il "Corso di formazione per insegnanti e docenti di sostegno non specializzati", riservato a coloro che hanno un contratto di lavoro annuale su posto di sostegno, pur non essendo in possesso di un titolo di specializzazione. 

Il corso è riservato a insegnanti con un contratto di lavoro a tempo determinato, che non abbia avuto inizio dopo l’11 settembre 2007 e che scada il 16 giugno 2008 o dopo.

La frequenza del Corso è titolo preferenziale ai fini del conferimento di incarichi sul sostegno nell’anno scolastico successivo. Essa si limita al massimo a quattro anni e, nel caso il corso venga frequentato per quattro anni consecutivi, costituisce titolo preferenziale permanente.

Il Corso si svolgerà presso il Convitto “D. Chiesa”, in via Fago 17 a Bolzano, e sono previsti cinque incontri di 4 ore ciascuno (dalle 14.30 alle 18.30), nei giorni: 7 e 28 marzo; 18 aprile; 16 e 30 maggio 2008.

Le domande di iscrizione vanno inviate all'Ufficio Amministrazione del Personale, edificio Plaza, via del Ronco 2 a Bolzano, entro venerdì 22 febbraio 2008.

Per informazioni sul servizio di Integrazione e consulenza scolastica, è possibile consultare le pagine internet, all'indirizzo: http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/progetti/integrazione-progetto.asp.

 

 

FG