Attualità

Il "Dialogo interculturale" al centro delle Giornate di formazione politica

L’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca e famiglia promuove, per la prima volta in Alto Adige, l’iniziativa “Giornate di formazione politica“ che si svolgeranno dal 23 aprile al 9 maggio e saranno incentrate sul tema del “Dialogo interculturale“.

L’iniziativa delle “Giornate di formazione politica” viene organizzata da tempo sia in Austria che in Germania ed ogni anno riscuote un notevole successo soprattutto tra le giovani generazioni.

Quest’anno l’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca e famiglia promuove per la prima volta questa iniziativa anche in Alto Adige. La prima edizione altoatesina sarà dedicata al Dialogo interculturale, un tema al quale è dedicato anche l’attuale Anno Europeo.

In sostanza nell’ambito del periodo compreso tra il 23 aprile ed il 9 maggio l’Ufficio educazione permanente intende sostenere e promuovere l’organizzazione da parte di Associazioni culturali, Agenzie di educazione permanente, Enti ed Istituzioni una serie di iniziative incentrate sul tema del Dialogo interculturale. Le iniziative potranno spaziare dalle mostre, ai workshop, dai film, al teatro, dai programmi radiofonici alle manifestazioni di formazione ed aggiornamento.

Le proposte per le varie iniziative dovranno pervenire all’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca e famiglia entro il 29 febbraio 2008 e saranno quindi inserite nel programma ufficiale delle manifestazioni.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente all’ L’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca e famiglia, Dr. Martin Peer e Dr. Brigitte Foppa Tel. 0471 413396 – 413397 E-mail: Martin.Peer@provinz.bz.it, Brigitte.Foppa@provinz.bz.it.

Si può inoltre consultare il sito:
www.provinz.bz.it/weiterbildung/aktionstage.

FG