Attualità

Inaugurazione della mostra “I segreti del corpo. I fogli di Windsor di Leonardo” (15 febbraio)

Sarà inaugurata ufficialmente venerdì 15 febbraio, alle ore 18,00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano la mostra “I segreti del corpo. I fogli di Windsor di Leonardo da Vinci e il lungo viaggio alla scoperta del nostro corpo”.

L'assessora Gnecchi presenta con la sovrintendente Rauzi la mostra su Leonardo (Foto USP/Pertl)

La mostra, realizzata dall’Istituto Pedagogico italiano, dalal Facoltàdi Medicina dell’Università Bicocca di Milano e dall’Agenzia Anthelios, gode del patrocinio dell’Accademia dei Lincei, della libera Università di Bolzano, della Provincia Autonoma di Bolzano e del Comune di Bolzano.

Inoltre a sostegno dell’iniziativa sono intervenuti gli Istituti Pedagogici Tedesco e Ladino, la Ripartizione Provinciale alla Sanità, la Fondazione Cassa di Risparmio, il Museo Archeologico dell’Alto Adige, il Museo di Scienze Naturali, la Ripartizione Cultura Italiana, il Museion, l’EURAC Research, l’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi” di Bolzano, l’Ospedale Centrale di Bolzano

L’inaugurazione ufficiale della mostra “I segreti del corpo. I fogli di Windsor di Leonardo da Vinci e il lungo viaggio alla scoperta del nostro corpo” avrà luogo domani,
 

venerdì 15 febbraio, alle ore 18,00,
presso il Centro Trevi,
in via Cappuccini,28 a Bolzano

e l’allestimento rimarrà nel capoluogo sino al 31 marzo. L’ingresso è libero.

Dal lunedì al sabato la mostra sarà aperta dalle ore 9 alle 13, e dalle 14.00 alle 19.00, giovedì dalle 10 alle 20, domenica 17 febbraio e domenica 16 marzo dalle  10.00 alle 20.00.

Prenotazioni visite c/o Centro Trevi, via Cappuccini 28, Tel 0471 300980. Informazioni su: www.leonardoeilcorpo.it.

FG

Galleria fotografica