Attualità

"Nonsololibri" il 26 e 27 febbraio a Bolzano

Martedì e mercoledì prossimo, 26 e 27 febbraio 2008, a Bolzano torna il tradizionale appuntamento con “Nonsololibri”. Come spiega l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, la manifestazione intesa a presentare le opere che la Ripartizione cultura italiana ha pubblicato nell’ambito delle iniziative editoriali avviate per promuovere la conoscenza dell’Alto Adige.

Martedì 26 febbraio, alle ore 18.00, presso Palazzo Mercantile, in via Argentieri a Bolzano i responsabili del settore editoria dell'Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura italiana della Provincia presenteranno il quarto volume della collana editoriale dedicata agli adulti “Le vie dell’uomo. Strade, fiumi e ferrovie”. Il testo redatto da Katia Occhi e Valentina Bergonzi, entrambe bolzanine, propone la storia delle vie di comunicazione dall’epoca romana ai giorni attuali legandola a quella della popolazione locale fra testimonianze ed aneddoti. La presentazione del volume sarà accompagnata da una visita guidata gratuita dello storico palazzo.

Mercoledì, 27 febbraio, alle ore 19, al locale “Sciarada” in piazza delle Erbe, sempre a Bolzano, sarà presentato il primo volume di una collana editoriale dedicata ai giovani. “Alto Adige in tutti i sensi. Manuale di viaggio per giovani curiosi” del meranese Francesco Fagnani. Attraverso testi, immagini e disegni, i giovani lettori sono invitati a scoprire la terra altoatesina attraverso l’udito, l’olfatto, il tatto ed il gusto ed anche il sesto senso per scoprire altri mondi.
La presentazione sarà allietata con lo spettacolo del cabarettista Andrea Vanumi.

L'assessore provinciale alla cultura italiana Luigi Cigolla invita i cittadini a prendere parte alle due serate che sono ad ingresso gratuito.

SA