Attualità

Scuola "Laimburg" a Stoccarda alla Fiera della formazione "didacta"

Nei giorni scorsi la Scuola professionale di “Laimburg” ha preso parte, su invito dell’Associazione tedesca della formazione e dell’educazione (VBE)” alla fiera internazionale della formazione “didacta” che si tiene a Stoccarda in Germania.

La delegazione della Scuola professionale di "Laimburg"

Nel corso di questa importante manifestazione, una vera e propria vetrina delle maggiori offerte formative rivolte a tutte le classi d’età, la Scuola professionale di “Laimburg” ha avuto l’opportunità di presentare la gamma dei propri corsi nel campo della frutti-, viti-, orto- e floricoltura.

L’edizione di quest’anno della fiera “didacta” è stata rivolta specificatamente alla formazione lungo tutto l’arco della vita, nella consapevolezza che essa rappresenta una componente fondamentale della vita di tutti i cittadini.

La fiera ha inoltre evidenziato ulteriormente l’esigenza di fornire agli studenti ed alle nuove generazioni un’ampia formazione di base da integrare con qualificazioni di base, competenze metodologiche, capacità comunicative e sociali.

L’offerta formativa della Scuola professionale di “Laimburg” è stata illustrata nell’ambito di “didacta” anche da alcuni alunni della scuola Bettina Plaikner, Katrin Rier, Christian Maier, Michael Kainzwaldner, Stefan Platzgummer e Christian Runer accompagnati dagli insegnanti Heidrun Wollrab e Martin Unterfrauner.

 

FG

Galleria fotografica