Attualità

L'ass. Kasslatter Mur ha incontrato i vertici della cooperativa "Il Germoglio"

L’assessora Sabina Kasslatter Mur ha incontrato nei gironi scorsi i vertici della cooperativa sociale “Il germoglio“. L’attività di formazione per la famiglia, la consulenza nel campo dell’educazione e la prevenzione degli abusi ai minori sono stati al centro del cordiale colloquio con il direttore della cooperativa, Giuseppe Maiolo, e con le collaboratrici Giuliana Franchini e Katia Schneider.

L'assessora Kasslatter Mur con Giuseppe Maiolo (direttore della cooperativa "Il Germoglio / Sonnenschein“), Katia Schneider (psicologa)

L’assessora Kasslatter Mur ha espresso la propria soddisfazione per l’attività svolta dal dicembre scorso dall’apposito numero telefonico 800 892 829 istituito per venire incontro alle esigenze dei genitori ed al quale si sono rivolte numerose famiglie.

In considerazione del successo riscosso da quest’iniziativa, finanziata dall’Assessorato alla famiglia e gestita dalle Associazioni “Ehe- und Erziehungsberatung Südtirol” ed “Il Germoglio”, la fascia oraria del servizio è stata ampliata da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 20,30.

Il direttore della cooperativa Giuseppe Maiolo ha quindi informato l’assessora sull’attività svolta dal novembre scorso dalla Scuola per genitori che si prefigge di incrementare le competenze educative dei genitori.

Uno degli strumenti posti in atto dalla Scuola per genitori è rappresentato da una serie di conferenze aperte al pubblico alle quali sono invitati esperti del settore sia italiani che stranieri. Hanno aderito all’iniziativa oltre 350 persone. Il progetto è finanziato dall’Ufficio famiglia della Provincia.

Al termine del colloquio i tre psicologi dell’associazione “Il Germoglio” hanno presentato all’assessora il loro nuovo libro dal titolo “Giù le mani! Il pinguino Leo impara a difendersi dagli adulti” incentrato sul tema dell’abuso dei minori.  Il testo sarà pubblicato tra breve anche in tedesco con il titolo “Hände weg! Der kleine Pinguin Leo lernt sich zu verteidigen”.

 

FG

Galleria fotografica