Attualità

Presentazione della VI edizione de “La Bottega del Matematico” (6 marzo)

Si svolgerà domani presso la "Haus Noldin", in via Noldin,20 a Salorno, la conferenza stanmpa per la presnetazione della VI edizione del "La bottega del Matematico".

È giunta alla sua sesta edizione l'iniziativa "La Bottega del Matematico" promossa dall'Intendenza scolastica italiana che tradizionalmente si svolge presso la "Haus Noldin" di Salorno.

Organizzata dall’Intendenza scolastica italiana e destinata ai ragazzi delle quinte classi, l’iniziativa, curata dall’ispettore Paolo Lorenzi, si è rivelata negli anni una preziosa fonte di indicazioni didattiche per i docenti, di stimoli per gli studenti e di materiali e metodi per la divulgazione della matematica.

La Bottega è una delle esperienze condotte negli ultimi anni in collaborazione con le università di Milano e Trento e con il Centro "MateMatita", il Centro interuniversitario di Ricerca per la Comunicazione e l'Apprendimento Informale della Matematica, di cui i professori che terranno i gruppi sono membri del consiglio scientifico.

La "Bottega del Matematico" sarà presentata domani,

giovedì 6 marzo, alle ore 15,00,
presso la “Haus Noldin”,
in via Noldin,20 a Salorno,

nel corso di una conferenza stampa, dalla vicepresidente della Provincia, dalla sovrintendente, Bruna Visintin Rauzi, e dall'ispettore Paolo Lorenzi.  

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alal conferenza stampa.

FG