Attualità

Satellite "made in Südtirol", il 26 marzo la presentazione

Un satellite realizzato dagli studenti dell'istituto professionale in lingua tedesca "Max Valier" di Bolzano: questo il progetto che verrà presentato mercoledì 26 marzo nel corso di una conferenza stampa.

Gli studenti degli istituti professionali di Bolzano e Merano sono riusciti ad avviare il progetto grazie alla partnership con il Max Planck Institut di Garching, in Germania, e alla consulenza di Martin Fuchs, un ex professore altoatesino trasferito a Brema dove opera per la Ohb System. Per illustrare al meglio il progetto è stata organizzata una conferenza stampa, alla quale parteciperanno gli assessori provinciali Michl Laimer e Otto Saurer, nel corso della quale verranno presentate le idee di fondo dell'iniziativa, i dettagli tecnici e le tappe di avvicinamento al vero e proprio lancio nell'orbita terrestre previsto per il 2010. Da sottolineare che al satellite è stato dato il nome "Max Valier", per ribadire il radicamento del progetto con l'istituzione scolastica. La conferenza stampa avrà luogo

mercoledì 26 marzo 2008

alle ore 10.45

presso la scuola "Max Valier"

in via Sorrento 20, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb