Attualità

Iniziativa umanitaria della Scuola professionale alberghiera “Savoy”

Gli studenti ed i docenti della Scuola professionale alberghiera “Savoy“ di Merano hanno promosso un’iniziativa con la quale vogliono fornire il loro contributo professionale ed umano al sostegno di due cliniche rumene nelle quali sono ricoverati bambini affetti dall’AIDS.

Già da tempo Peter Lanthaler, insegnante presso la Scuola professionale alberghiera “Savoy“ di Merano, sostiene l’organizzazione “Aktiv Hilfe für Kinder”  ed ora ha coinvolto nella propria attività di volontariato anche alcuni colleghi e studenti della Scuola meranese.

Nel prossimo mese di maggio due cuochi che insegnano nella Scuola “Savoy” svolgeranno la loro attività professionale con otto studenti dell’Istituto per una settimana in due cliniche universitarie rumene dove vengono curati bambini affetti dall’AIDS.

Nel corso della loro attività presso le due cliniche i cuochi cercheranno di ottimizzare i menù dei bambini e di fornire utili indicazioni per migliorare l’alimentazione dei piccoli pazienti, comunicando le loro conoscenze anche ad altri operatori locali.

La Scuola professionale alberghiera “Savoy“ di Merano ha promosso a questo scopo una raccolta di fondi attraverso alcuni conti correnti che sono stati appositamente aperti presso la Raika della Val Passiria, la Banca Popolare dell’Alto Adige (Filiale di San Leonardo) e presso la Cassa di Risparmio dell’Alto Adige.

I conti sono stati aperti a favore dell’Organizzazione “Aktiv Hilfe für Kinder” e la causale è “Savoy kocht für Rumänien/Il Savoy cucina per la Romania”.

 

 

 

 

FG