Attualità

Prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari

Si è svolto nei giorni scorsi a Bressanone un convegno sul tema “Prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari” organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua tedesca.

Oltre 100 docenti hanno preso parte al convegno di Vipiteno

Ha riscosso un notevole interesse ed ha registrato un considerevole afflusso di pubblico il convegno sul tema Prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari” organizzato nei giorni scorsi dall’Intendenza scolastica di lingua tedesca nell’Aula magna della scuola media di Vipiteno.

Al centro del convegno vi era il programma di prevenzione delle dipendenze e della violenza nelle scuole elementari denominato “Diventare autonomi”.

Nel corso del convegno saranno illustrate le attuali conoscenze della ricerca nel campo della sanità ed i metodi elaborati al fine di rafforzare le competenze personali degli alunni e prevenire l’insorgere di casi di dipendenza e di violenza tra gli alunni delle scuole elementari.

Nella mattinata si sono svolte le due relazioni degli esperti Ute Lauterbach e Günther Funke, mentre nel pomeriggio hanno avuto luogo diversi workshops sulle specifiche tematiche del convegno.

FG

Galleria fotografica