Attualità

Presentazione Centro di competenza per il legno il 15 aprile

INVITO - Martedì 15 aprile 2008, alle ore 10.30, presso la Scuola professionale "Ch.J.Tschuggmall" in via del Laghetto 18 a Bressanone, l'ass. provinciale alla scuola e formazione professionale tedesca, Otto Saurer, presenterà il Centro di competenza per il legno.

Presso la Scuola professionale "Ch.J.Tschuggmall" a Bressanone è stato posto in essere un Centro di competenza per il legno quale cluster e transfer tecnologico per incrementare e potenziare la competitività delle piccole medie imprese del settore legno in Alto Adige. Il settore dell'industria del legno locale si compone in prevalenza di piccole e medie imprese che in generale proprio per le loro dimensioni dispongono di scarse risorse da investire nell'indagine di mercato in relazione a novità tecnologiche e sviluppi.
Il nuovo Centro di competenza per il legno ed i suoi compiti saranno illustrati dall'assessore provinciale alla scuola e formazione professionale tedesca, Otto Saurer, assieme al direttore di dipartimento Günther Andergassen, al direttore della Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina, Peter Duregger, e al presidente del gruppo professionale legno nell'APA/LVH, Kurt Egger, e l'amministratore delegato del Centro di competenza legno, ing. Wilfried Beikircher

martedì prossimo, 15 aprile 2008

alle ore 10.30

presso la Scuola professionale "Ch.J.Tschuggmall"

in via del Laghetto 18 a Bressanone.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA