Attualità

Manifesta 7: presentazione delle iniziative parallele

Nell’ambito e in parallelo a Manifesta 7 si svolgono in Alto Adige e Trentino numerose manifestazioni culturali e d’arte contemporanea a cura di associazioni e istituzioni locali: le iniziative fanno parte di un'ampia piattaforma di eventi che verrà presentata mercoledì 30 aprile a Bolzano dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

La piattaforma Parallel Events riunisce e coordina un ricco calendario di appuntamenti con l’arte contemporanea in Regione per dare il massimo risalto alle manifestazioni collaterali durante i 100 giorni di Manifesta 7.

Nell’autunno scorso era stato avviato con le istituzioni culturali dell’Alto Adige operanti da diversi anni un piano per coordinare l’attività culturale e artistica contemporanea nell’ambito di Manifesta. Solo in Alto Adige più di 50 associazioni e istituzioni hanno chiesto di poter aderire alla piattaforma Parallel Events. I loro progetti sono stati valutati e saranno presentati a Bolzano

mercoledì 30 aprile

alle ore 11

nel Palazzo provinciale 7

in via Andreas Hofer 18.

Le associazioni e le loro iniziative, assieme alla pagina web e al logo di Parallel Events Manifesta7, verranno illustrate dall'assessora provinciale Kasslatter Mur. Saranno presenti anche Antonio Lampis e Birgit Oberkofler, membri del comitato di Manifesta 7, Armin Gatterer, direttore Ripartizione provinciale Cultura tedesca e famiglia, Sabine Gamper del Coordinamento della piattaforma Parallel Events to Manifesta 7, e i rappresentanti delle associazioni.

pf