Attualità

Comitato di contatto con l'Università di Innsbruck

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro del Comitato di contatto con l’Università di Innsbruck al quale hanno preso parte i rappresentanti dell’ateneo austriaco, della Provincia di Bolzano, dell’amministrazione tirolese e dell’organizzazione degli studenti universitari sudtirolesi.

Il Comitato di contatto: da sin. G. Andergassen, HR Rosa-Maria Reinalter-Treffer, Meixner, Renate Vedovelli, Vizerektor Klotz, il rettore Töchterle, l'assessore Saurer, Friedrich, Prof. Fröhlich ed Eccher, Märk

Al centro dell’incontro l’esame di una serie di tematiche di particolare attualità nei rapporti tra la sede universitaria e la Provincia autonoma, nel dettaglio la realizzazione della legge provinciale riguardo alla ricerca ed all’innovazione, le richieste espresse da parte degli studenti altoatesini iscritti ad Innsbruck, il riconoscimento dei titoli di studio e la collaborazione nel campo della ricerca.

L’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha preso parte all’incontro unitamente al direttore di dipartimento Günther Andergassen.

FG

Galleria fotografica