Attualità

Fissate le date dei concorsi per insegnanti di religione

Fissate al 15 e 16 maggio le date per i concorsi per esami e titoli per insegnanti di religione cattolica nelle scuole elementari e medie di primo e secondo grado in lingua italiana della provincia di Bolzano

L’intendenza scolastica italiana informa che il concorso per esami e titoli per insegnanti di religione nella scuola primaria in lingua italiana, bandito con decreto del Sovrintendente Scolastico n.78 del 10 marzo scorso, si terrà giovedì  15 maggio, alle ore 8,00, presso IPIA-ITI "Galilei" in via Cadorna 14, a Bolzano.

L’analogo concorso per gli insegnati di religione per le scuole secondarie di primo e secondo grado si terrà nella stessa sede venerdì 16 maggio, alle ore 8,00.

I candidati dovranno presentarsi nella sede indicata muniti di valido documento di riconoscimento.

La prova scritta, che durerà 8 ore, consiste nello svolgimento di un tema scelto dal candidato fra tre proposti su argomenti compresi nel programma della prova orale.

La prova del candidato ha l'obiettivo di accertare la sua conoscenza e capacità di riflessione sugli aspetti teologici, pedagogici, metodologico-didattici, organizzativi e giuridico-istituzionali della scuola.  

FG