Attualità

Inaugurata a Milano la mostra su Leonardo ideata dall’Istituto pedagogico di Bolzano

È stata inaugurata oggi (13 maggio) nelle sale del Castello Sforzesco di Milano la mostra “I segreti del corpo” incentrata sulla prima edizione dei disegni anatomici di Leonardo da Vinci e il lungo viaggio alla scoperta della “Meravigliosa macchina” umana.

È stata inaugurata a Milano, nelle sale del Castello Sforzesco, la mostra “I segreti del corpo” ospitata a Bolzano nei mesi di febbraio e marzo 2008. L’esposizione è stata ideata e progettata dall’Istituto Pedagogico Italiano in collaborazione con la facoltà di Medicina dell’Università Bicocca di Milano.

La realizzazione è curata dall’agenzia di divulgazione scientifica Anthelios di Milano. Il percorso sarà ospitato nelle sale del Castello Sforzesco fino al prossimo 31 luglio. Sostanzialmente invariato l’impianto espositivo della mostra. Unica novità, la presenza di 30 pannelli con le tavole ingrandite di Leonardo commentate dai docenti dell’Università Bicocca.

Da Milano la mostra, che annovera fra i sostenitori il Comune di Bolzano, la Provincia Autonoma di Bolzano, la Libera Università di Bolzano, gli Istituti Pedagogici dei tre gruppi linguistici e il Museo Archeologico dell’Alto Adige, inizierà il suo itinerario nazionale e internazionale

FG