Attualità

Progetto dell’Istituto pedagogico “L’altro verso verso l’altro”

L’Istituto Pedagogico (Ambito Promozione alla lettura), l’Assessorato alla scuola, giovani e tempo libero e l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bolzano organizzano il 20 ed il 23 maggio gli spettacoli conclusivi del progetto scolastico “L’altro verso verso l’altro”.

“Parole matte” e “L’altro verso verso l’altro” sono i titoli dei due spettacoli conclusivi di un progetto scolastico promosso dall’Istituto Pedagogico (Ambito Promozione alla lettura), l’Assessorato alla scuola, giovani e tempo libero e l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bolzano.

Il primo spettacolo dal titolo “Parole Matte”, curato dala scrittrice Chiara Carminati e dalla musicista Giovanna Pezzetta, si rivolge alle scuole elementari e sarà messo in scena martedì 20 maggio, alle ore 10,30, al teatro di Gries a Bolzano,

Il secondo spettacolo “L’altro verso verso l’altro”, curato dall’artista Walter Zambaldi, che vedrà in scena le classi I D e III D della scuola media “Ada Negri” e la classe I F della scuola media “Archimede”, sarà rappresentato venerdì 23 maggio, alle ore 10,30, presso il teatro di via Roen a Bolzano.

Il progetto “L’altro verso verso l’altro”, proposto alle scuole di ogni ordine e grado di Bolzano e provincia per l’anno scolastico in corso, è un’iniziativa legata alla creazione di testi poetici.

Protagonista di parte del lavoro scolastico è stato così l’esercizio della scrittura poetica, secondo formule diverse per i differenti ordini di scuola. Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare Francesca Califano 0471 411452, cell. 349 3952466 presso l’Istituto Pedagogico.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte ai due spettacoli.

FG