Attualità

"Die braune Falle", mostra sull'estremismo di destra a Merano

Si intitola "Die braune Falle" la mostra organizzata dall'Ufficio del governo federale germanico che si occupa della tutela della costituzione in collaborazione con la scuola professionale provinciale alberghiera "Savoy". La rassegna sarà a Merano dal 23 maggio al 6 giugno.

La mostra non vuole ridursi ad uno sguardo di facciata sull'estremismo di destra, ma punta ad osservare il fenomeno in maniera più ampia, cercando di capire i modi con cui i giovani rimangono affascinati da questa ideologia, e gli obiettivi che si pongono. L'inaugurazione della mostra, alla quale parteciperà anche il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e il presidente dell'Ufficio del governo germanico per la tutela della costituzione Heinz Fromm avrà luogo

giovedì 22 maggio 2008

alle ore 16

presso la Sala civica

di via Ottone Huber 8, a Merano

La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 6 giugno, e potrà essere visitata gratuitamente dal lunedì al giovedì (8.30-12.30, 14-17), nonchè il venerdì e il sabato mattina (8.30-12.30). Per gruppi e classi è possibile contattare la scuola professionale provinciale alberghiera "Savoy" di Merano (0473 205900).

mb