Attualità

Aperto sino al 4 giugno il concorso per la dirigenza dell’Istituto pedagogico Italiano

Devono pervenire entro le ore 17 del 4 giugno 2008 le domande per partecipare al bando di selezione per la nomina a direttore o direttrice dell’Istituto pedagogico provinciale di ricerca, sperimentazione e aggiornamento educativi per il gruppo linguistico italiano.

È stato pubblicato nei giorni scorsi sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la nomina a direttore o direttrice dell’Istituto pedagogico provinciale di ricerca, sperimentazione e aggiornamento educativi per il gruppo linguistico italiano. Il posto è riservato ad un/a appartenente al gruppo linguistico italiano. I concorrenti o le concorrenti devono essere di madrelingua italiana.

Sono ammessi alla procedura di selezione gli ispettori scolastici e le ispettrici scolastiche, i dirigenti scolastici e le dirigenti scolastiche di ruolo delle scuole a carattere statale, i direttori e le direttrici di ruolo delle scuole dell’infanzia provinciali e i direttori e le direttrici di ruolo delle scuole professionali provinciali in possesso di laurea e dell’attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferita alla carriera direttiva.

Possono partecipare inoltre i direttori e le direttrici di Uffici provinciali con competenze scolastiche e formative, con un’anzianità di servizio nella relativa funzione di almeno 4 anni, in possesso di laurea e dell’attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferita alla carriera direttiva, nonché ispettori e ispettrici amministrativi dell’Amministrazione provinciale in servizio in strutture con competenze scolastiche e formative, con un’anzianità di ruolo di almeno 4 anni, in possesso di laurea e dell’attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferita alla carriera direttiva; i docenti e le docenti delle scuole a carattere statale, delle scuole dell’infanzia e delle scuole della formazione professionale, con un’anzianità di ruolo di almeno 4 anni, in possesso di laurea e dell’attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferita alla carriera direttiva.

Il bando della procedura di selezione è stato pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione nr. 17 del  05.05.08, parte IV, ed è consultabile sul sito dell’Istituto Pedagogico italiano www.ipbz.it  tra le news (è possibile scaricare il modulo della domanda di partecipazione).

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 17 del 4 giugno 2008 presso la sede dell’Istituto Pedagogico Italiano (via del Ronco,2 a Bolzano; 11° piano).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Teresa Maffeo (tel. 0471/411438; E- mail teresa.maffeo@scuola.alto-adige.it)

FG