Attualità

Concerti a Vipiteno e Silandro dell'Orchestra sinfonica giovanile

L'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige ha concluso con successo il primo fine settimana di concerti, svoltisi a Bressanone, Dobbiaco e Merano. I prossimi appuntamenti sono fissati a Vipiteno e Silandro il 31 maggio e il 1° giugno, a conclusione della stagione 2007/2008.

L'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige si esibisce a Vipiteno e Silandro

Chi vuole vedere e ascoltare i 90 musicisti dell'Orchstra sinfonica giovanile Alto Adige diretta da Stephen Lloyd, nata su iniziativa della Provincia nel 2006, ha due nuove opportunità: i giovani talenti musicali locali si esibiscono nei concerti in programma sabato 31 maggio alle 20.30 al teatro civico di Vipiteno e domenica 1° giugno alle 20 nella casa della cultura "Schönherr" di Silandro. 

A Vipiteno sono in programma musiche di Beethoven, Rachmaninoff e brani dal balletto "L'uccello di fuoco" di Strawinsky. Nel corso della serata l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur premierà i vincitori del concorso "Prima la musica 2008." A Silandro l'Ochestra sinfonica giovanile Alto Adige offrirà anche brani tratti dal "Tannhäuser" di Richard Wagner.

Prevendita biglietti e prenotazioni per il concerto di Vipiteno: Associazione turistica, piazza Città 3, tel. 0472 765325, e-mail info@infosterzing.com. Biglietti disponibili anche alla cassa del teatro dalle 19.30. Per il concerto di Silandro: biglietti alla cassa dalle 19. Ingresso 10 €, per giovani e ragazzi 5 €.

pf

Galleria fotografica