Attualità

Kasslatter Mur incontra "dinx": giochi per tutti

"L'associazione dinx fornisce un importante contributo alla comunicazione familiare attraverso il suo impegno per favorire il gioco di società"", sottolinea l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur lodando l'attività dei volontari che gestiscono il Centro giochi di via Leonardo da Vinci a Bolzano. L'occasione è stata fornita dalla giornata che ieri (27 maggio) è stata dedicata al gioco.

L'assessora Kasslatter Mur durante l'incontro con i rappresentanti dell'associazione "dinx" e Vke

"dinx", che gestisce il Centro giochi in via Leonardo da Vinci a Bolzano, ha promosso un'intera giornata delle porte aperte - assieme al VKE - per far conoscere più di 2000 giochi di carte e da tavolo a disposizione nella struttura e che si possono anche prendere in prestito. Con l'iniziativa le due associazioni di volontari hanno voluto avvicinare la popolazione all'aspetto didattico, psicologico e sociale del gioco, importante non solo per i giovani ma anche per gli adulti.

L'assessora Kasslatter Mur, che attraverso il Servizio famiglia sostiene l'impegno delle due associazioni, ha discusso con i responsabili di futuri progetti nel settore ludico, che comprendono nuove manifestazioni ma anche seminari di aggiornamento e consulenza nella scelta dei giochi più adatti.

Il Centro giochi di via Leonardo da Vinci 17b a Bolzano (tel. 0471 975857 o 349-4038663) è aperto ogni mercoledì dalle 15 alle 22. Informazioni sul web all'indirizzo www.centrogiochi.bz.it/

pf

Galleria fotografica