Attualità

Incontro degli assessori alla scuola con le Consulte degli studenti

Il 27 maggio scorso, gli intendenti scolastici, Bruna Visintin Rauzi, Peter Höllrigl e Roland Verra, hanno tenuto un incontro con i rappresentanti delle tre consulte degli studenti e con i docenti referenti.

Scopo della riunione era confrontarsi sul lavoro svolto nell’anno scolastico che sta per concludersi. In questo periodo ogni Consulta ha lavorato in autonomia su temi di interesse dei propri componenti, salvo dare spazio anche ad alcuni momenti comuni di confronto sul proprio operato.

Durante l’incontro, organizzato su proposta degli intendenti stessi, si sono gettate le basi per un maggiore confronto, in futuro, su temi riguardanti le problematiche giovanili.

Si è parlato, in particolare, di libertà, cittadinanza ed educazione civica, argomenti trattati anche dal neo Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, durante il suo primo incontro ufficiale con gli studenti, in occasione del XVI anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, nell’aula bunker del carcere dell’Ucciardone a Palermo.

 

FG